DOMANDE FREQUENTI

Il costo di noleggio delle strutture è giornaliero?

Il costo di noleggio generalmente è per il singolo evento. Se si tratta di solo noleggio costo potrebbe essere identico sia che l’evento duri poche ore che 1-2 giorni. Alcuni articoli possono essere anche noleggiati per lunghi periodi (come ad esempio i palchi, gazebo, tribune, funghi riscaldanti). Qualora il noleggio venga richiesto per un periodo più lungo di quello standard sarà necessario che venga specificato in fase di richiesta di preventivo.
Non esiste un listino per la durata di noleggio – il prezzo varia anche per motivi di quantità, durata di noleggio effettiva, periodo stagionale etc.

Come vengono ancorate le coperture?

Le tensostrutture della MediaEventi vengono ancorate generalmente con picchetti piantati nel terreno fino ad una profondità di 80 cm; in terreni cementati o in altri spazi dove non è possibile l’utilizzo di picchetti, l’ancoraggio avverrà mediante il posizionamento di idonee zavorre in cemento. In fase di richiesta di preventivo è richiesto al cliente di specificare come dovrà avvenire l’ancoraggio. Inoltre quando vengono noleggiati diversi gazebo per manifestazioni è consigliato indicare se queste coperture sono affiancate così da poter ottimizzare ulteriormente i costi di noleggio.

E’ possibile cucinare sotto un gazebo?

I gazebo noleggiati dalla MediaEventi s.r.l. sono muniti di certificato di resistenza al fuoco del Pvc (classe 2) tuttavia non è possibile utilizzare bracieri o fiamma viva all’interno di essi poiché il calore generato, senza delle idonee cappe aspiranti sopra la zona cottura, rovinerebbe i teli dei gazebo.

E’ possibile montare una copertura su un terreno in dislivello?

Su terreni in dislivello oppure sconnessi è bene utilizzare delle pedane livellanti. Sopra la pedana sarà possibile montare la tensostruttura o i gazebo.

Noleggiate allestimenti per eventi sportivi?

MediaEventi s.r.l. fornisce allestimenti anche per eventi sportivi mediante il noleggio e l’installazione di strutture temporanee quali campi da calcetto, basket, pattinaggio su ghiaccio. Disponibili per completare i villaggi sportivi noleggiamo: casette o prefabbricati per biglietterie e spogliatoi, palchi, podi per la premiazione, transenne in metallo ed in plastica, portali di arrivo, bagni chimici, gazebo e tensostrutture. Per avere un preventivo personalizzato vi invitiamo a inviare una richiesta dettagliata via email oppure compilando l’apposito form per i preventivi.

Noleggiate tensostrutture per ricevimenti?

La MediaEventi s.r.l. dispone di ottime soluzioni per cerimonie e ricevimenti sia privati ed aziendali, sempre proporzionate al numero di invitati ed agli spazi disponibili. Il servizio fornito è tutto incluso e comprende oltre al noleggio, il trasporto, il montaggio e lo smontaggio delle strutture e la fornitura una vasta gamma di possibili accessori quali:

  • la pavimentazione in legno,
  • la moquette,
  • i drappeggi,
  • l’impianto d’illuminazione,
  • sistemi il riscaldamento o il condizionamento,
  • teli in pvc trasparenti ed il noleggio di tavoli e sedie.

oltre a naturalmente tutti gli arredi interni a cominciare dai tavoli e le sedie.

Quanto costa noleggiare un palco?

Il costo di noleggio di un palco per l’organizzazione di qualsiasi tipo di spettacolo, varia a seconda delle dimensioni,del periodo d’uso e degli accessori richiesti. Infatti, i palchi messi a disposizione a noleggio possono essere allestiti con differenti accessori,quali quinte,camerini,moquette,rampe per disabili,rampe rinforzate per accesso autovetture,coperture,ring in traliccio americana ecc.ecc.
Tutti i nostri palchi posso avere un’altezza variabile da 50 cm a 120 cm, la pavimentazione è in legno ignifugato e sono corredati di parapetto laterale e scala di accesso avente una larghezza di 90 cm.
Il modulo standard è di mt 2×1.
Oltre al palco la nostra azienda è in grado di fornire anche sedie certificate per spettacolo,transenne antipanico,gruppi elettrogeni,torri layer ed altri accessori necessari al completamento dell’allestimento.
Nel costo di noleggio è incluso sia il montaggio che lo smontaggio del palco ed a termine montaggio verranno rilasciati al cliente Relazione Tecnica, libretto di revisione Annuale e dichiarazione di corretto montaggio.
L’eventuale collaudo richiesto dalla commissione di vigilanza dovrà essere redatto dal tecnico del cliente.
Per maggiori informazioni sul costo di noleggio dei palchi potete compilare il form presente nella sezione preventivi

Trasporto – Come Funziona? E’ possibile ritirare presso il vs magazzino?

Il trasporto è generalmente sempre a nostro carico. Si tratta di una scelta aziendale in quanto la società intende fornire un servizio completo.
In casi particolari, soprattutto se si tratta di pochi arredi, possiamo fare delle eccezioni. In caso di noleggio con ritiro da parte del cliente verrà richiesto un deposito cauzionale.

Prezzi – Dove li posso trovare?

Perchè non ci sono i prezzi? La richiesta di preventivo non è impegnativa e i ns. preventivi sono forniti in modo assolutamente gratuito. I prezzi variano a seconda di diversi fattori quali: disponibilità dei materiali, dislocazione degli stessi, costi di trasporto, durata del noleggio, periodo stagionale. Pertanto non è possibile verificare tutte queste informazioni al telefono in tempo reale. Ti chiediamo solo pochi secondi del tuo tempo per compilare la form inserendo tutte le informazioni necessarie, riceverai la risposta in giornata o al massimo entro le 24 ore successive.

E’ possibile affiancare le coperture per raggiungere la dimensione desiderata?

Sì è possibile perchè sono coperture modulari sia i gazebo 3×3, 4×4, 5×5 (una soluzione particolarmente adatta per mercatini espositivi, sagre, feste) che le coperture più grandi (per esposizioni, showroom, esibizioni, spettacoli).
Le coperture possono essere corredate di accessori come teli laterali finestrati o kristal, illuminazione, pavimento, moquette, drappeggi e riscaldamento.

Pagamenti – Quali sono le condizioni?

Generalmente per la prima fornitura viene richiesto il pagamento anticipato. Si può pagare sia con Bonifico che con Carta di Credito / PayPal. Altre modalità di pagamento possono essere accordate di volta in volta a seconda del caso specifico.

CONTATTI

Chiamaci per maggiori informazioni.